Chi siamo
La EPI elettronica è stata fondata nel 1976.
Fin dall’inizio ha concentrato la propria attenzione ed interesse verso le problematiche dell’automazione industriale.
Provenienti da un’esperienza pluridecennale abbiamo una conoscenza approfondita della scena Harware e Software, con questa siamo in grado di identificare e risolvere le problematiche e proiettare i partner nel futuro.

La tecnologia sulla quale è stato realizzato l’hardware, è stata basata sul microprocessore Z80® (8/16 bit).
E’ stato infatti sviluppato un alto numero di schede modulari formato EUROCARD® 100 x 160 EPISET che comprendono tutte le funzioni e le principali interfaccia che fanno da corredo alle schede CPU.
Il set di schede supera oggi le 50 unità.
Con questa tecnologia sono stati realizzati vari prodotti nel settore della robotica, maglieria, legno, oreficeria ecc.
L’evoluzione tecnologica ha portato La EPI elettronica alla realizzazione di componenti basati sulle nuove tecnologie PC/104®, PIC®, ARM®, Xbee®.
Un team di esperti a tua disposizione
La società dispone di uno staff tecnico di ingegneri e di sistemi CAD per lo studio, la progettazione e la realizzazione di “BOARD” ed apparecchiature orientate alla soluzione dei principali problemi di automazione.
I sistemi di sviluppo utilizzati per l’implementazione del firmware e lo sviluppo del software, sono stati totalmente progettati e costruiti da EPI Elettronica, consentendo così grande e flessibile autonomia di lavoro.
Prodotti ed utilizzatori finali
Le molteplici esperienze maturate fino ad oggi hanno permesso di acquisire e consolidare un effettivo know-how nei più importanti settori industriali.
Le apparecchiature ed i sistemi installati sono attivi sia in Italia che nei principali paesi esteri.